Aree Territoriali Catanzaro Primo Piano

Catanzaro: COMUNICATO STAMPA  LOTTA ALL’ABUSIVISMO DEGLI EVENTI DI PUBBLICO SPETTACOLO DURANTE LE FESTIVITA’ NATALIZIE

LOTTA ALL’ABUSIVISMO DEGLI EVENTI DI PUBBLICO SPETTACOLO
DURANTE LE FESTIVITA’ NATALIZIE

Iniziano in questi giorni le festività natalizie e gli eventi pullulano in città e provincia. Si accendono le luci in ristoranti, pub e locali che iniziano ad organizzare molteplici eventi per garantire divertimento a tutti coloro che in queste serate gireranno in città.
Ogni anno proprio in queste serate numerose sono le strutture che si improvvisano a locali da ballo e divertimento senza essere a norma e collaudati dagli addetti ai lavori. Si rischia ogni anno di creare eventi nella movida senza nessun controllo,superando capienza e con personale addetto non regolare. Soprattutto nella notte di San Silvestro  capannoni e tanto altro diventano meta di migliaia di giovani vogliosi di divertimento che pagano cifre esorbitanti per improvvisati veglioni.
A pochi giorni di tali eventi ci auguriamo che tutte le forze dell’ordine e chi di competenza effettui i dovuti controlli sulla sicurezza, sul personale e sulle strutture per far sì che siano adeguatamente a norma per accogliere giovani e non solo. Soprattutto invitiamo Prefetto e Questore a prendere tutti i provvedimenti per scongiurare eventi che possano creare momenti di panico come accaduto negli anni passati in molte città di italia che hanno segnato il mondo della notte in maniera del tutto negativo.

Attività formative gratuite: Fondo For.Te

FIPE: STATO DELL’ARTE SULLA DISCIPLINA DEGLI “HOME RESTAURANT”

Dolcetto o scherzetto nei negozi del centro a Crotone

Il saluto di Confcommercio Crotone al nuovo Questore Marco Giambra