Catanzaro Crotone Primo Piano Vibo Valentia

Confcommercio Calabria Centrale agli Stati Generali del Turismo Balneare

Si è svolto oggi a Roma l’importante appuntamento degli Stati Generali del Turismo Balneare, un’occasione di confronto cruciale per il settore, a cui ha partecipato anche una numerosa delegazione calabrese di Confcommercio Calabria Centrale.

La delegazione era composta da Pietro Falbo, Presidente di Confcommercio Calabria Centrale, Giovanni Ferrarelli, Direttore di Confcommercio Calabria Centrale, Luca Manica, Coordinatore SIB Confcommercio Calabria Centrale, Roberto Talarico, SIB Confcommercio Catanzaro. Presenti anche tra le fila della delegazione calabrese, Filippo Mancuso, Presidente del Consiglio Regionale della Calabria, Antonio Giannotti, Presidente SIB Calabria, Carmelo Fiorillo, Presidente SIB Reggio Calabria.

Durante l’incontro, promosso dal Sindacato Italiano Balneari (SIB) aderente a FIPE/Confcommercio, sono stati affrontati i temi chiave che riguardano le imprese balneari, tra cui la Direttiva Bolkestein, la necessità di un riordino normativo organico e le sfide legate all’erosione costiera e al salvamento.

Un momento di confronto necessario per fare chiarezza sulla questione balneare. Una legge di riordino del settore turistico è indispensabile per garantire certezze a circa 30.000 imprese, strategiche per l’economia turistica del Paese.

Nel corso del dibattito, il presidente del SIB, Antonio Capacchione, ha evidenziato l’importanza del turismo balneare per l’economia italiana, sottolineando come la messa a gara delle concessioni potrebbe stravolgere un settore che rappresenta il 40% delle presenze turistiche nazionali. È stata ribadita la necessità di una legge chiara e giusta, che garantisca stabilità agli attuali operatori e che sappia coniugare le esigenze di concorrenza con la tutela delle imprese esistenti.

Confcommercio Calabria Centrale ha espresso il proprio sostegno alle istanze del comparto, riconoscendo il valore strategico del turismo balneare per l’intero sistema economico regionale e nazionale.

Da sinistra: Giovanni Ferrarelli, Direttore di Confcommercio Calabria Centrale, Luca Manica, Coordinatore SIB Confcommercio Calabria Centrale, Pietro Falbo, Presidente di Confcommercio Calabria Centrale, Filippo Mancuso, Presidente del Consiglio Regionale della Calabria, Antonio Giannotti, Presidente SIB Calabria, Carmelo Fiorillo, Presidente SIB Reggio Calabria Roberto Talarico, SIB Confcommercio Catanzaro.
Da sinistra: Federico Pieragnoli, Segretario Generale Sib Confcommercio, Luca Manica, Coordinatore SIB Confcommercio Calabria Centrale, Antonio Capacchione, Presidente Sib Confcommercio, Giovanni Ferrarelli, Direttore di Confcommercio Calabria Centrale.

Ti potrebbe anche interessare

DIVIETO DI PAGAMENTO IN CONTANTI DEGLI STIPENDI

admin

Pietro Falbo è il nuovo Presidente di Confcommercio Calabria Centrale

calcentrale

Con Confcommercio Calabria Centrale ed Enegan monitora e riduci i costi energetici

calcentrale

Contributi a ristoranti, bar, piscine, catering e organizzazione di eventi

calcentrale

FEDERPREZIOSI – VincenzaOro

calcentrale

Sangalli: “E’ ora di connettere l’Italia”

calcentrale

Lascia un Commento