Un evento che è ormai simbolo di Crotone, una gara che unisce sport, paesaggio e comunità: sabato 7 giugno torna la Capocolonna-Crotone, appuntamento attesissimo che anche quest’anno vedrà ai nastri di partenza 300 podisti pronti a percorrere i dieci chilometri che separano il promontorio di Capo Colonna dal cuore della città.
Giunta all’undicesima edizione, la manifestazione è promossa dalla società MilonRunner e inserita nel circuito FIDAL, consolidandosi come una delle competizioni podistiche più importanti del panorama calabrese.
Confcommercio Crotone, ancora una volta, appoggia con convinzione l’iniziativa, riconoscendone il valore sportivo ma soprattutto il forte potenziale di promozione del territorio. «Eventi come questo – ha dichiarato il direttore John Ferrarelli durante la conferenza stampa di presentazione – sono un’occasione per valorizzare le eccellenze paesaggistiche e culturali della nostra terra, rafforzando al contempo il senso di appartenenza e l’identità collettiva. Lo sport, in questo caso, si fa veicolo di bellezza e aggregazione».
Alla presentazione dell’evento, ospitata proprio nella sede di Confcommercio, hanno partecipato anche il presidente della MilonRunner Antonio Pizzuti, il delegato Coni Andrea Esposito e l’assessore allo Sport del Comune di Crotone, Luca Bossi.
📍Il ritrovo è fissato alle ore 16 a Piazzale Ultras, con partenza della gara prevista per le 18 dal promontorio di Capo Colonna. Un percorso unico, che unisce la storia e il mare in una corsa carica di emozione, fatica e bellezza.