Aree Territoriali Eventi ed Iniziative Primo Piano Vibo Valentia Vibo Valentia

Confcommercio Vibo incontra l’Assessore Gaetano Pacienza

Nel congratularsi con il neo assessore avv. Gaetano Pacienza da poco entrato nell’esecutivo del Comune di Vibo Valentia, oggi, presso la sede di Confcommercio Calabria Centrale Vibo Valentia, nell’incontro con gli imprenditori del Vibonese, il direttore,avv. Giovanni Ferrarelli, ha evidenziato il problema dell’agonia dei centri storici con l’exploit dei centri commerciali  e quanto, la rivitalizzazione dei centri storici, sia di vitale importanza al fine di rivitalizzare la città e dare opportunità di ripresa economica e sviluppo al settore.

In quest’ottica auspica cooperazione con l’assessorato per risollevare le sorti del commercio stabilendo, insieme, le linee da seguire.

L’incontro ha dato la possibilità agli imprenditori presenti di esprimere problemi e suggerire proposte: dalla pressione fiscale ai canoni locativi esageratamente alti, dall’acqua non potabile e carente al centro storico deserto,al turismo incoming organizzando delle visite guidate per i numerosi turisti ospiti dei nostri centri turistici e tanto altro.

L’Assessore ha comunicato che sta organizzando un incontro con tutti i rappresentanti delle attività produttive, alla presenza  del Sindaco, per un confronto tra Associazioni di categorie e Assessorato per ascoltare i problemi e le  proposte e  trovare, insieme, soluzioni alle numerose criticità  del settore.

 

 

 

 

Ti potrebbe anche interessare

Convegno su” Decreto dignità, contratti collettivi e dumping contrattuale”

calcentrale

Dal 1° luglio scatta l’obbligo di memorizzazione elettronica e trasmissione telematica dei dati dei corrispettivi per i soggetti con volume d’affari superiore a 400.000 euro

calcentrale

RIAPERTURA STRUTTURE RICETTIVE E LOCAZIONI BREVI: LINEE GUIDA

calcentrale

Corsi in materia di igiene per gli alimenti(ex libretto sanitario) in FAD

calcentrale

CITTÀ E CENTRI STORICI: IL RUOLO DEL COMMERCIO E DEL TURISMO DAL 2008 AD OGGI NELLA CITTA’ DI CATANZARO

calcentrale

Confcommercio Calabria Centrale stringe un accordo con SIAE e SCF per garantire sconti agli associati

calcentrale

Lascia un Commento