Convenzioni istruzione Primo Piano Servizi alle imprese

Convenzione tra Università per stranieri di Perugia e Confcommercio Imprese per l’Italia

SINTESI CONVENZIONE TRA UNIVERSITA’ PER STRANIERI DI PERUGIA E CONFCOMMERCIO IMPRESE PER L’ITALIA
L’estensione a Confcommercio Nazionale della convenzione sottoscritta tra Università per Stranieri di Perugia e Confcommercio Umbria, partner nella progettazione e nella gestione del corso di laurea triennale “Made in Italy, cibo e ospitalità”, consente al personale afferente a Confcommercio, agli associati a Confcommercio e ai figli del personale afferente e degli associati, di iscriversi al corso di laurea triennale potendo beneficiare di condizioni particolari:
1. il riconoscimento crediti formativi, fino a un massimo di 12 cfu (massimo stabilito per legge), per attività ed esperienze formative e professionali pregresse;
2. riduzione della tassa di iscrizione, stabilita, per gli iscritti in convenzione, fino ad un massimo di euro 800 annue (nel caso di appartenenza alla fascia Isee più bassa, fino a 10.000 euro, la tassa annua, come per gli altri studenti, sarebbe di 500 euro). Tale cifra è di circa il 10% inferiore rispetto alla tassa di iscrizione prevista per gli altri studenti della fascia di reddito tra 10.000 e 20.000 euro, il 30% inferiore per la fascia di reddito tra 20.000 e 35.000 euro, il 45% inferiore per la fascia di reddito 35.000-50.000 euro e il 50% inferiore per la fascia di reddito sopra 50.000 euro;
3. possibilità di sostenere gli esami senza l’obbligo della frequenza, con programmi appositamente predisposti per studenti lavoratori o studenti non frequentanti e seminari specifici da concentrare in momenti dell’anno e in particolari giorni della settimana (diffusi anche in modalità streaming) per offrire, a chi studia senza seguire le lezioni, l’opportunità di avere, dai singoli docenti, informazioni-guida per lo studio a distanza e una sintesi relativa ai contenuti della materia d’esame.

Incontro formativo Confcommercio Vibo- BCC del Vibonese

In partenza i corsi di Inglese, Spagnolo e Marketing

Costituito il Sindacato del settore Servizi a Vibo Valentia

FAQ Decreto Coronavirus