Catanzaro Comunicati Stampa Primo Piano

Federpreziosi di Confcommercio Calabria Centrale: preoccupazione per il perpetuarsi di furti

Da qualche tempo, presso le sedi di Confcommercio Calabria Centrale, giungono segnalazioni di numerosi furti con destrezza perpetrati ai danni degli esercizi commerciali di preziosi.

Nella maggior parte dei casi ad effettuare questi reati sono dei veri e propri professionisti, abilissimi nel portare a termine questo tipo di furti.

Ovviamente questa escalation di atti criminali non può che destare forte preoccupazione per il comparto dei preziosi e, più in generale, per tutto il settore commerciale, soprattutto in prossimità del periodo cruciale della stagione turistica nel quale si spera di assistere ad un ragguardevole incremento delle presenze nelle nostre città.

Nella consapevolezza che qualunque tipo di danno, in un periodo già particolarmente complicato per gli operatori economici, possa risultare particolarmente gravoso, ci preme raccomandare di evitare, in ogni caso, qualsiasi forma di reazione al fine di scongiurare conseguenze ben più gravi e rilevanti.

Ribadiamo, pertanto, l’opportunità di ricorrere alle forze dell’ordine che hanno sempre garantito un pronto ed efficace intervento e che ci teniamo a ringraziare per il prezioso lavoro svolto.

Siamo fiduciosi, infatti, che grazie alle attività di indagine delle forze dell’ordine, coadiuvate dalle segnalazioni di esercenti e cittadini, si troverà il modo di arrestare il perpetuarsi di questi atti criminosi, consentendo agli esercizi commerciali di preziosi di tornare a svolgere la propria attività nella giusta tranquillità.

Pietro Falbo
Presidente Confcommercio Calabria Centrale

Mario Bartucca
Presidente Federpreziosi di