Aree Territoriali Catanzaro Crotone Vibo Valentia

Il Campionato Italiano Giovani Macellai approda a Crotone

Federcarni – Federazione Nazionale Macellai e Confcommercio Calabria Centrale organizzano la quarta tappa del Campionato Italiano Giovani Macellai, che avrà luogo il 27 settembre 2020 a Crotone

Il Campionato

Il Campionato Federcarni destinato ai Giovani Macellai debutterà il 27 settembre 2020 a Crotone.
L’evento si terrà nei locali messi a disposizione dall’azienda Arredo Inox, proprietaria del marchio Stagionello e partner di Federcarni per il Campionato.
La tappa del 27/9, che si svolgerà in piena sicurezza, segna la ripartenza del Campionato dopo lo stop dovuto all’emergenza coronavirus.

Durante le Qualificazioni, i giovani talenti della macelleria si sfideranno a colpi di coltelli, in una dura in cui si valuteranno i dei seguenti aspetti:

1. Disosso
  2. Sezionamento
  3. Manualità sia nel taglio sia nella legatura
  4. Ordine e pulizia
  5. Minimo scarto
  6. Inventiva e fantasia
  7. Presentazione
  8. Degustazione
Come partecipare

Possono candidarsi a partecipare al Campionato Italiano Giovani Macellai (Italian Young Butchers Championship) i macellai fino a 35 anni che rientrino in una delle due seguenti categorie:

• essere un cittadino italiano;
• essere un cittadino straniero che lavora in una macelleria italiana da almeno 3 anni

la partecipazione è subordinata all’essere un associato Federcarni. Se il giovane macellaio che avanza la propria candidatura non è un associato Federcarni, contestualmente alla domanda di iscrizione, il giovane sottoscriverà la tessera Federcarni “Giovani Macellai Italiani” (Federcarni card “Young Italian Butcher”), gratuita per il primo anno e dà una serie di vantaggi esclusivi tra cui l’accesso agli eventi Federcarni e l’abbonamento alla rivista Federcarni.

Candidature

La candidatura deve essere effettuata compilando la domanda di partecipazione ed inviandola all’indirizzo mail calabriacentrale@confcommercio.it

La Finale del campionato dei giovani macellai si terrà a Modena nel marzo 2021 in occasione di iMeat.

Il premio per il vincitore sarà reso noto in seguito

Regolamento

Se vuoi partecipare al campionato giovani macellai italiani ti invitiamo a scaricare e leggere il Regolamento, dove troverai tutte le informazioni.

Guarda le altre tappe del campionato su YouTube

Federmoda Confcommercio Vibo Valentia aderisce alla campagna nazionale “Negozi aperti il 1° maggio”

Agenzia delle Entrate: Credito d’imposta per la sanificazione e l’acquisto dei dispositivi di protezione

Crotone: in partenza i nuovi corsi di inglese, spagnolo e marketing