Bandi e Finanziamenti Bandi Nazionali Primo Piano Servizi alle imprese

Legge 181/89. Contributo a fondo perduto e finanziamento a tasso agevolato per le attività imprenditoriali nelle aree di crisi industriale non complessa della Calabria.

Descrizione completa del bando

L’Avviso promuove la realizzazione di una o più iniziative imprenditoriali nel territorio dei Comuni, finalizzate al rafforzamento del tessuto produttivo locale e all’attrazione di nuovi investimenti mediante l’apertura di un procedimento a sportello per i territori interessati.

L’avviso promuove la realizzazione di una o più iniziative imprenditoriali nei territori dei seguenti comuni:

Soggetti beneficiari

Possono beneficiare dell’agevolazione le società di capitali, incluse le società cooperative e consortile, già costituire alla data di presentazione della domanda di agevolazioni ed appartenenti ai seguenti settori:

– manifatturiero;

– estrattivo di minerali da cave e miniere;

– produttivo di energia o ti tutela ambientale;

– dei servizi alla imprese;

– modello sviluppo dell’offerta turistica attraverso il potenziamento e il miglioramento della qualità dell’offerta ricettiva.

Tipologia di spese ammissibili

Le iniziative imprenditoriali devono prevedere la realizzazione:

a. di programmi di investimento produttivo e/o programmi di investimento per la tutela ambientale, eventualmente completati da progetti per l’innovazione dell’organizzazione;

b. di programmi occupazionali finalizzati ad incrementare il numero degli addetti dell’unità produttiva oggetto del programma di investimento.

Le iniziative imprenditoriali debbono prevedere programmi di investimento con spese ammissibili di importo non inferiore a euro 1.500.000.

Entità e forma dell’agevolazione

Il finanziamento agevolato concedibile è pari al 50% degli investimenti ammissibili.

Il contributo in conto impianti e l’eventuale contributo diretto alla spesa sono complessivamente di importo non inferiore al 3% della spesa ammissibile.

Scadenza

Le domande di agevolazione possono essere presentate a partire dalle ore 12:00 del 15 marzo 2019 fino ad esaurimento fondi.

Conte firma il nuovo Decreto sulle attività essenziali.

Ricostituzione Pensione

Emergenza coronavirus: Confcommercio attiva un numero di assistenza alle imprese

Antonio Casillo eletto nel Consiglio Nazionale di Federazione Moda Italia di Confcommercio

Vibo Valentia: il 26 novembre inizia il nuovo corso per OSS