Catanzaro Crotone Primo Piano Vibo Valentia

Lino Enrico Stoppani riconfermato Presidente nazionale di FIPE-Confcommercio

Roma, 20 novembre 2024 – Lino Enrico Stoppani è stato riconfermato Presidente della Federazione Italiana Pubblici Esercizi (FIPE) per un nuovo mandato di cinque anni. La sua rielezione rappresenta un riconoscimento per la leadership dimostrata e per l’impegno profuso durante un periodo critico, segnato dalla pandemia e dalle sue gravi ripercussioni economiche.

Nel suo discorso, Stoppani ha espresso gratitudine ai rappresentanti territoriali e di categoria, sottolineando il lavoro collettivo svolto per affrontare le difficoltà degli ultimi anni. Ha ricordato i drammatici effetti della pandemia, che hanno visto imprese chiuse e famiglie in difficoltà, e l’impegno di FIPE nel fornire assistenza e speranza. Ha ribadito il valore dei pubblici esercizi non solo come motore economico, ma anche come luoghi di socialità e promozione dello stile di vita italiano.

Per il nuovo mandato, Stoppani ha delineato priorità come il rafforzamento del capitale umano, l’accesso al credito per affrontare le transizioni tecnologiche e ambientali, e una maggiore integrazione tra agricoltura, industria e ristorazione. Ha inoltre evidenziato il ruolo chiave del settore nell’economia e nel turismo, riaffermando l’impegno di FIPE come interlocutore affidabile per istituzioni e stakeholder.

Con oltre 330 mila imprese e 1,4 milioni di lavoratori, i pubblici esercizi restano un pilastro economico, sociale e culturale dell’Italia.

I migliori auguri a Stoppani per un mandato ricco di risultati e di successi, con l’auspicio che possa guidare il settore verso nuove conquiste e opportunità!

Ti potrebbe anche interessare

Regione Calabria – Voucher “InCalabria”, per i giovani per l’acquisto di servizi turistici e ricreativi

calcentrale

Fida-Confcommercio, rivedere le regole su orari e giorni di apertura dei negozi

admin

Confcommercio Vibo Valentia incontra gli operatori economici della città

calcentrale

IDEA-PROPOSTA PER LA CITTÀ DI CROTONE: “La Piazza Pitagora che vorrei”

alcaro

Emergenza Coronavirus: Confcommercio è sempre dalla parte degli operatori commerciali ed auspica sinergia tra Istituzioni ed Associazioni di Categoria

calcentrale

Proroga al 22 aprile 2022 del termine per il pagamento

calcentrale

Lascia un Commento