Circolari

Nuova modalità di pagamento del canone speciale RAI

Il canone speciale RAI ora può essere pagato, oltre che con i bollettini di c/c postale, anche con il servizio di addebito diretto (SEPA).

La Direzione Canone della Rai ha comunicato alla Federazione che, oltre alla tradizionale modalità di pagamento attraverso i bollettini di c/c postale che la RAI invia alle imprese prima della scadenza, è ora disponibile per gli utenti dei canoni speciali il servizio di addebito diretto (c.d. “SEPA”) che consente di rinnovare il canone con addebito dell’importo direttamente sul conto corrente bancario.

In assenza di commissioni previste dall’Istituto di Credito dell’utente, il servizio non comporta alcun costo aggiuntivo e l’importo viene addebitato l’ultimo giorno utile di ogni anno (31 gennaio).

Per attivare il servizio di addebito diretto è sufficiente che l’utente compili il modello in allegato e lo consegni al proprio Istituto di Credito entro la fine del mese di novembre.

Si ricorda che si può chiedere assistenza al numero verde 800.93.83.62, presso gli sportelli aperti al pubblico delle Sedi Regionali RAI, nonché tramite il sito web www.canone.rai.it.

Allegato CIRCO 69-18 RAI pagamento SEPA (2)

Decreto dignità

FONDO EST

alcaro