Pietro Falbo è il nuovo presidente dell’Ente Bilaterale Regionale del turismo

fonte: CatanzaroInforma

Il presidente di Confcommercio Calabria Centrale e Vicepresidente Vicario di Confcommercio Calabria, Pietro Falbo, è stato eletto presidente dell’Ente dall’assemblea, tenutasi presso la sede di Unioncamere a Lamezia Terme, hanno partecipato i soci Fabrizio D’Agostino per Federalberghi, Giuseppe Giovanni Zampino per Fiavet, Silvestro Palumbo per Faita, Giuseppe Valentino per Filcams Cigl, Fortunato Lo Papa per Fisascat Cisl e Caterina Fulciniti per Uiltucs Uil.

La carica di vicepresidente è stata assunta da Fortunato Lo Papa, Fisascat Cisl.

Per Il Presidente Falbo “la rinnovata costituzione dell’ente in uno spirito di condivisione e di concertazione potrà rappresentare per l’intero territorio regionale un punto di riferimento e un laboratorio di politiche di sviluppo in sinergia tra enti ed istituzioni, in particolare con l’ente Regione con cui si promuoveranno, anche a breve termine, incontri per pianificare e programmare azioni a sostegno di imprese e lavoratori.

Il comparto del turismo, ancora potenziale, può e deve rappresentare, grazie alla felicissima morfologia del territorio calabrese il settore trainante di un’economia troppo spesso mortificata ed inespressa.

Lo scopo dell’ente, come da costituzione, è quello di promuovere e gestire il Turismo calabrese attraverso iniziative in materia di occupazione, mercato del lavoro, formazione e qualificazione professionali.

Accordoregione-Microcredito per l’occupazione giovanile

Regione Calabria: Approvato l’avviso pubblico per le domande di accesso alla Cassa integrazione in deroga

AVVISO: BANDO PER IL SOSTEGNO A PROGETTI DI ATTIVITÀ DI RICERCA, SVILUPPO E INNOVAZIONE

Una delegazione di Confcommercio incontra il Questore di Catanzaro Maurizio Agricola

SICUREZZA DELLE IMPRESE ORAFE: SIGLATO UN PROTOCOLLO TRA PREFETTURA E FEDERPREZIOSI CONFCOMMERCIO VIBO VALENTIA

Contributo a fondo perduto fino al 70% per il sostegno alla creazione di microimprese innovative.