Pietro Falbo è il nuovo presidente dell’Ente Bilaterale Regionale del turismo

fonte: CatanzaroInforma

Il presidente di Confcommercio Calabria Centrale e Vicepresidente Vicario di Confcommercio Calabria, Pietro Falbo, è stato eletto presidente dell’Ente dall’assemblea, tenutasi presso la sede di Unioncamere a Lamezia Terme, hanno partecipato i soci Fabrizio D’Agostino per Federalberghi, Giuseppe Giovanni Zampino per Fiavet, Silvestro Palumbo per Faita, Giuseppe Valentino per Filcams Cigl, Fortunato Lo Papa per Fisascat Cisl e Caterina Fulciniti per Uiltucs Uil.

La carica di vicepresidente è stata assunta da Fortunato Lo Papa, Fisascat Cisl.

Per Il Presidente Falbo “la rinnovata costituzione dell’ente in uno spirito di condivisione e di concertazione potrà rappresentare per l’intero territorio regionale un punto di riferimento e un laboratorio di politiche di sviluppo in sinergia tra enti ed istituzioni, in particolare con l’ente Regione con cui si promuoveranno, anche a breve termine, incontri per pianificare e programmare azioni a sostegno di imprese e lavoratori.

Il comparto del turismo, ancora potenziale, può e deve rappresentare, grazie alla felicissima morfologia del territorio calabrese il settore trainante di un’economia troppo spesso mortificata ed inespressa.

Lo scopo dell’ente, come da costituzione, è quello di promuovere e gestire il Turismo calabrese attraverso iniziative in materia di occupazione, mercato del lavoro, formazione e qualificazione professionali.

Carlo Sangalli è il nuovo presidente nazionale di 50&Più

Sconti sui voli Alitalia per gli associati Confcommercio

Vibo Valentia: il 26 novembre inizia il nuovo corso per OSS

Convegno “Nuove norme anti riciclaggio, adempimenti ed obblighi”, grande partecipazione ed interesse

Il Consiglio dei Ministri approva il Decreto “Cura Italia”

Crotone: “Vetrina in fiore, omaggio a Maria”.