Aree Territoriali Crotone

Regione Calabria – Voucher “InCalabria”, per i giovani per l’acquisto di servizi turistici e ricreativi

CONFCOMMERCIO CROTONE OFFRE ASSISTENZA AGLI ESERCENTI E ALLE STRUTTURE RICETTIVE PER LA REGISTRAZIONE ALLA PROCEDURA
Per ricevere assistenza contattaci: calabriacentrale@confcommercio.it
Voucher “InCalabria” Obiettivo

La Regione Calabria intende sostenere i giovani residenti in Calabria attraverso la concessione di un buono (voucher servizi), da utilizzare per sostenere le spese relative all’acquisto di beni e servizi turistici, ricreativi e/o culturali offerti da strutture ubicate sul territorio regionale e aderenti all’iniziativa. L’elenco degli operatori, individuati attraverso una procedura di registrazione alla piattaforma dedicata, sarà pubblicato sul sito istituzionale e sul portale CalabriaEuropa.

L’intervento si realizza a valere sul PAC – Piano di Azione Coesione 2007/2013, per come rimodulato da ultimo con DGR n. 104 del 25/05/2020, modificata con D.G.R. n. 141 del 15/06/2020.

Voucher “InCalabria” Beneficiari

Gli esercenti abilitati al “riscatto” dei voucher “InCalabria”, cioè quelli che avranno aderito all’iniziativa promossa dalla Regione Calabria mediante la registrazione alla piattaforma dedicata.

Voucher “InCalabria” Destinatari

giovani colpiti da forte disagio economico aggravato e/o determinato dell’emergenza COVID 19. Ai fini della presentazione della domanda di concessione del voucher, gli interessati devono possedere, alla data di presentazione della domanda stessa, i seguenti requisiti:

• essere residenti nella Regione Calabria;
  • avere un’età compresa tra 18 e 24 anni;
  • avere un reddito, riferito al nucleo di appartenenza, con ISEE non superiore a € 9.000,00.
Voucher “InCalabria” Contributo concedibile

Il buono ha un valore di  200,00.

I voucher saranno assegnati, previa verifica di ammissibilità delle istanze e possesso dei requisiti previsti, mediante una procedura a sportello, sulla base dell’ordine di arrivo delle domande pervenute. Il buono potrà essere concesso una sola volta per ciascun soggetto richiedente e dovrà essere utilizzato entro il 30 ottobre 2020.

Voucher “InCalabria” Dotazione finanziaria

La dotazione finanziaria complessiva è pari a € 12.500.000,00.

Voucher “InCalabria” Domanda

La richiesta di concessione del voucher “InCalabria” dovrà essere tassativamente predisposta e trasmessa, previa registrazione e autenticazione, mediante l’apposita modulistica presente sulla piattaforma web dedicata all’operazione che sarà comunicata a partire dalla data di pubblicazione della procedura.

Voucher “InCalabria” Valutazione

La Regione Calabria effettuerà una procedura di valutazione a sportello, di verifica dell’ammissibilità delle istanze pervenute, secondo l’ordine cronologico di ricezione delle stesse e fino alla concorrenza delle risorse disponibili.

Voucher “InCalabria” Erogazione e utilizzo del buono

La procedura di erogazione, utilizzo e gestione del voucher del valore di € 200,00 sarà effettuata tramite un’applicazione web, a partire dalla data di pubblicazione della procedura. Inoltre, il voucher verrà richiesto ed erogato esclusivamente in modalità digitale, previa acquisizione di una sessione formativa in digitale di 30 minuti, volta all’apprendimento delle principali tematiche di informazione e orientamento al lavoro, secondo le procedure che saranno descritte e rese note attraverso la manualistica d’uso dedicata.

Allegati: Avviso pubblico in preinformazione

Natale è tutto l’anno – Iniziativa di Confcommercio Crotone a sostegno della Mensa dei poveri “Padre Pio”

PLASTIC TAX: come funziona, cos’è, quando entra in vigore

Crotone: dalla prossima edizione tagli ai tempi della fiera

Vincenzo Voce è il nuovo Sindaco di Crotone, le congratulazioni di Confcommercio Crotone

Il rammarico di Confcommercio per le esternazioni del Sindaco Voce

Prosegue l’impegno di Confcommercio Crotone per gli operatori del centro storico: alberi decorativi e, in accordo con Akrea, contenitori per la raccolta differenziata.