Primo Piano

Voucher connettività per le imprese

Al via il Piano Voucher
Dal 1° marzo contributi fino 2.500 euro per favorire digitalizzazione.

Cos’è e a chi si rivolge

La misura prevede l’erogazione di un voucher connettività per abbonamenti ad internet ultraveloce ed è rivolta alle micro, piccole e medie imprese.

Cosa finanzia

Gli interventi sono finanziati a valere su risorse statali del Fondo Sviluppo e Coesione 2014-2020, per un ammontare complessivo di risorse pari a 608.238.104,00 euro.

In particolare, la misura prevede l’erogazione di un contributo di importo compreso tra un minimo di 300 euro ed un massimo di 2.500 euro per abbonamenti ad internet a velocità in download da 30 Mbit/s ad 1 Gbit/s (e superiori), di durata pari a 18 o 24 mesi.

Come funziona

Le imprese potenziali beneficiarie potranno richiedere il voucher ad uno qualunque degli operatori accreditati, fino ad esaurimento delle risorse stanziate e, comunque, non oltre il 15 dicembre 2022.

L’attuazione dell’intervento è affidata ad Infratel Italia S.p.A., sotto la vigilanza della Direzione Generale per i Servizi di Comunicazione Elettronica, di Radiodiffusione e Postali (DGSCERP) del Ministero.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito bandaultralarga.italia.it

Ministero dello sviluppo economico
Divisione III – Reti infrastrutturali di comunicazione e banda ultralarga
dgscerp.div03@pec.mise.gov.it
bandaultralarga.italia.it

FONTE: https://www.mise.gov.it/

Incontro positivo tra il Sindacato Ambulanti e l’assessore avv. Gaetano Pacienza

Regione Calabria – Sospensione tassa sulle concessioni

Siglato Protocollo d’Intesa

Confcommercio Calabria Centrale sigla un protocollo di intesa con il Ministero della Giustizia

Da martedì 22 giugno in zona bianca nessun limite di capienza ai tavoli, anche al chiuso.

Linee guida per la riapertura delle Attività Economiche, Produttive e Ricreative aggiornate