Comunicati Stampa Crotone Primo Piano

Akrea dona al SIB di Confcommercio Crotone kit di salvataggio per disabili

Si è svolta nella mattinata di sabato 13 agosto, presso il Lido 902, la consegna di kit di salvataggio per disabili che Akrea ha deciso di donare a Confcommercio Crotone, al fine di fornire il proprio contributo alle iniziative sociali promosse da qualche tempo da Luca Manica, Presidente del Sindacato Italiano Balneari di Confcommercio Crotone.

La donazione dei kit di salvataggio per disabili, infatti, completa il percorso di iniziative di solidarietà di Akrea e Confcommercio intrapreso già l’anno scorso con la consegna di carrozzine da spiaggia che hanno aiutato, chi ha problemi motori, a vivere momenti di contatto con il mare.

Hanno partecipato alla presentazione dell’iniziativa il Presidente di Akrea Antonio Bevilacqua, il Presidente di Confcommercio Crotone Antonio Casillo, il Presidente del SIB Luca Manica, il Direttore di Confcommercio Calabria Centrale Giovanni Ferrarelli e il Consigliere di Akrea Maurizio Vulcano.

Siamo ben lieti – hanno dichiarato Antonio Bevilacqua – di proseguire in questa collaborazione con Confcommercio Crotone, fornendo il nostro contributo ad iniziative di promozione sociale e, più in particolare, ai temi dell’accessibilità e dell’inclusività.

Prosegue l’impegno di Confcommercio – ha commentato Antonio Casillo – in percorsi ed iniziative di solidarietà. Abbiamo la necessità di diffondere segnali positivi per l’intera comunità, soprattutto se, come in questo caso, si tratta di temi dal valore sociale.

Sono particolarmente felice di questa nuova iniziativa – ha dichiarato Luca Manica – perché va ad integrare gli eventi di solidarietà promossi già da qualche tempo dal SIB di Confcommercio Crotone che, ancora una volta, riesce ad utilizzare i lidi balneari come luoghi di diffusione di messaggi di inclusione sociale.

Al termine della presentazione i kit di salvataggio sono stati distribuiti ai lidi balneari che hanno aderito all’iniziativa: El Sombrero, Exodus, Garden, Gambero Rosso, Lido 902, Lido Azzurro, Lido degli Scogli, Lido Katia, Lido Kursal, Lido Tricoli.

Ti potrebbe anche interessare

Contrasto al racket e all’usura: protocollo di intesa tra Confcommercio Calabria Centrale e Mani Libere

calcentrale

Coralli e Cammei di Torre del Greco

calcentrale

Crotone: la città come driver di sviluppo un approccio strategico integrato

calcentrale

Con Confcommercio Calabria Centrale ed Enegan monitora e riduci i costi energetici

calcentrale

Finito il tempo delle parole, le imprese attendono fatti concreti

calcentrale

Selezione Regionale Coppa Italia Federfiori

calcentrale

Lascia un Commento