Catanzaro Crotone Primo Piano Vibo Valentia

Concessioni: protesta dei Balneari, in migliaia in piazza a Roma

Migliaia di lavoratori e concessionari degli stabilimenti, insieme ai sindaci dei territori, sono arrivati da tutta Italia a Roma, giovedì 11 aprile 2024, in piazza Santi Apostoli in occasione della manifestazione di protesta organizzata dalle sigle Sib-Confcommercio e Fiba-Confesercenti. La richiesta al governo, di approvare al più presto una legge che dia certezze al settore.

I balneari esprimono preoccupazione per il caos nella gestione delle concessioni e chiedono interventi legislativi urgenti per garantire la stabilità del settore. Altre associazioni cercano di coinvolgere le istituzioni europee per risolvere le questioni relative all’applicazione della Direttiva Bolkestein. Il governo propone un periodo transitorio per risolvere le contestazioni dell’Unione Europea sulle misurazioni delle coste. L’opposizione critica il governo e invita a considerare anche le esigenze delle associazioni che difendono le spiagge libere.

Presente anche Sib Confcommercio Calabria Centrale con il Presidente Luca Manica.

Corso Barman- Crotone

#COMPROSOTTOCASA PERCHÉ MI SENTO A CASA

alcaro

Sospensione pagamenti: attuare urgentemente disposizioni governative