Area comunicazione Convenzioni Primo Piano Servizi alle imprese

INFORMAZIONI CANONE SPECIALE RAI 2024

Il prossimo 31 gennaio scade il termine per il pagamento del canone speciale RAI per l’anno 2024, dovuto per la detenzione nei locali di pubblico esercizio di uno o più apparecchi atti o adattabili alla ricezione delle trasmissioni radio televisive.

Gli importi del canone speciale, anche grazie all’intervento della FIPE-Confcommercio, non hanno subito variazioni rispetto al 2023 e sono pari a:

• 407,35 euro per la televisione (esercizi pubblici di categoria “D);

• 29,94 euro per la radio.

Ricordiamo che il canone speciale per la televisione ricomprende anche quello per la radio, quindi:

• i pubblici esercizi che hanno nel proprio locale sia radio che televisione sono tenuti a pagare solo il canone per la televisione;

• i pubblici esercizi che hanno la radio ma non la televisione, saranno tenuti al pagamento del canone speciale per gli apparecchi radiofonici.

Per quel che concerne le modalità di pagamento, si ricorda che, oltre alla tradizionale modalità di pagamento attraverso i bollettini di c/c postale che la RAI invia alle imprese prima della scadenza, è possibile effettuare il versamento anche nei seguenti modi:

• pagamento on-line tramite carte di credito dei principali circuiti internazionali con commissioni a carico di Rai (per ricevere il link attraverso il quale effettuare il versamento occorre contattare il Call Center RAI al numero 800.938.362);

• domiciliazione bancaria precedentemente disposta su moduli inviati dalla RAI;

• bonifico bancario/postale indicando il codice IBAN: IT75O0760101000000000002105 e inserendo nella causale i seguenti dati obbligatori: (i) numero di abbonamento; (ii) nome, cognome o ragione sociale; (iii) indirizzo; (iv) codice fiscale/partita IVA;

Per altre informazioni di dettaglio (variazioni, disdette, sanzioni ecc.) potete far riferimento alla pagina del sito della RAI dedicata al canone speciale.

Decreto Sostegni, partite le domande per i ristori

A Natale…2 sacchi di regali con Confcommercio!!

Commissioni POS: nuovi vantaggi riservati ai negozi di moda associati

ENTE BILATERALE COMMERCIO, TERZIARIO E SERVIZI DI CATANZARO, CROTONE E VIBO VALENTIA: CONVEGNO SULLA BILATERLITÀ E LA LOTTA AI CONTRATTI DI LAVORO PIRATA

Inizio corso abilitante per Agente e rappresentante di commercio

Sangalli: “E’ ora di connettere l’Italia”