Primo Piano Vibo Valentia Vibo Valentia

Primo Incontro con i Candidati a Sindaco di Vibo Valentia presso Confcommercio: Focus su Crisi Demografica, Mobilità e Incentivi alle Attività Produttive

Ieri 27 maggio si è tenuto il primo di due incontri organizzati da Confcommercio Vibo Valentia con i candidati a Sindaco per il comune di Vibo Valentia. L’incontro, svolto presso la sede di Confcommercio, ha visto la partecipazione di Francesco Muzzopappa (Azione, Vibo al Centro, Identità Territoriale, Cuore Vibonese, Una città libera, Insieme al Centro) e Enzo Romeo (Pd, M5s, Progressisti per Vibo, Centro Studi Progetto Vibo). I candidati hanno presentato i loro programmi elettorali, consegnandoli successivamente all’associazione.

Il dibattito è stato animato dalla presenza del Presidente di Confcommercio Vibo Valentia, Salvatore Nusdeo, del Presidente Federpreziosi Vibo Valentia, Mario Bartucca, del Presidente Fipe Vibo Valentia, Alessandro Aversano, e del Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Vibo Valentia, Andrea Alessandria.

Durante l’incontro, la discussione si è focalizzata su temi cruciali per la comunità locale. Tra le principali problematiche affrontate, la crisi demografica, la gestione dei numerosi cantieri aperti, la mobilità urbana e le strategie per incentivare le attività produttive sul territorio comunale. Inoltre, si è parlato del tavolo di lavoro sul commercio, già istituito con l’amministrazione uscente, proponendo ai candidati di dare una cadenza mensile agli incontri futuri. Questa proposta mira a intensificare il dialogo tra istituzioni e rappresentanze commerciali locali, favorendo una migliore programmazione degli eventi durante l’anno.

Il prossimo incontro, previsto per il 30 maggio, offrirà un’altra occasione di confronto diretto con gli altri candidati a Sindaco, consolidando l’impegno di Confcommercio nel supportare lo sviluppo economico e sociale di Vibo Valentia.

Ti potrebbe anche interessare

Contrasto al racket e all’usura: protocollo di intesa tra Confcommercio Calabria Centrale e Mani Libere

calcentrale

Festa della donna: l’appello di Federfiori Calabria Centrale al rispetto della legalità

calcentrale

NOVITÀ IN MATERIA DI MEMORIZZAZIONE E TRASMISSIONE TELEMATICA DEI CORRISPETTIVI

calcentrale

Catanzaro e Crotone:Promozione progetto Crescere in Digitale

calcentrale

Consegna attestati corso giovani ed aspiranti imprenditori.

calcentrale

Elezioni politiche: appello al voto di Confcommercio Crotone

calcentrale

Lascia un Commento