Aree Territoriali Primo Piano

Sangalli confermato alla Presidenza di Confcommercio Imprese per l’Italia

L’Assemblea di Confcommercio-Imprese per l’Italia, in rappresentanza delle oltre 700 mila imprese associate del commercio, del turismo, dei servizi, dei trasporti e logistica e delle professioni, all’unanimità, ha confermato Carlo Sangalli alla guida della Confederazione per il quinquennio 2020-2025.

Nell’occasione è stato elaborato un documento contenente gli obiettivi e gli ambiti di intervento prioritari della nuova Consiliatura: dal ruolo dei corpi intermedi alle riforme per il Paese, dalla trasformazione digitale al nesso sempre più stretto tra città, terziario, infrastrutture e trasporti, dalla qualità della formazione alla valorizzazione del welfare contrattuale, fino ai temi cruciali e attuali della sostenibilità, della transizione generazionale, del ruolo del nostro Paese nel nuovo scenario europeo e internazionale.

L’obiettivo è quello di avviare una nuova stagione della rappresentanza d’impresa, che continui a basare la rappresentanza di Confcommercio sui principi di sussidiarietà e partecipazione.

Confcommercio Calabria Centrale, presente all’Assemblea nazionale, porge i suoi auguri di buon lavoro a Presidente Sangalli.

60 Anni di attività: riconoscimento di Confcommercio Crotone a Sergio Mendicino

TURISMO ORGANIZZATO: 2024 IN CRESCITA

alcaro

RIAPERTURA STRUTTURE RICETTIVE E LOCAZIONI BREVI: LINEE GUIDA