Primo Piano

FIPE sigla accordo con banche e circuiti delle carte per ridurre costi dei pagamenti con Pos

E’ stato raggiunto l’accordo tra ABI, APSP e FIPE, Confartigianato, Cna, Confcommercio, Confesercenti per la mitigazione dei costi di accettazione degli strumenti di pagamento elettronici”.

L’accordo, siglato presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze, sul quale l’Autorità garante per la concorrenza e il mercato (AGCM) ha espresso parere favorevole, promuove ulteriormente la digitalizzazione, la modernizzazione e la concorrenza dei servizi di pagamento non solo attraverso la riduzione dei costi delle commissioni in particolare per i pagamenti fino a 30 euro e soprattutto per le piccole imprese ma anche per mezzo di una maggiore comprensibilità e comparabilità delle proposte commerciali degli intermediari.

A tal fine i Prestatori di Servizi di Pagamento utilizzeranno un apposito schema standard, allegato all’accordo, per la descrizione sintetica delle condizioni previste dalle proposte commerciali funzionali alla riduzione dei costi.

Il Protocollo è stato il punto di arrivo di un confronto serrato e testimonia  lo sforzo comune tra Organizzazioni d’impresa, sistema bancario e circuiti per rendere più efficiente il sistema dei pagamenti digitali semplificando adempimenti e costi a carico delle imprese.

Sta per iniziare il corso per Agente Immobiliare

Legge di bilancio 2020

Convenzione Confcommercio Calabria Centrale ed Enegan

Confcommercio Calabria Centrale inaugura la nuova sede territoriale di Lamezia Terme.

FEDERAZIONE MODA ITALIA: PRIMA GIORNATA NAZIONALE DEL MADE IN ITALY – 15 APRILE 2024

alcaro

Incendi nel territorio di Catanzaro: un vero disastro naturale.