Commercio Primo Piano

ACQUISTI: INDAGINE CONFCOMMERCIO – FORMAT RESEARCH

Secondo l’indagine realizzata da Confcommercio in collaborazione con Format Research, il 63,8% dei consumatori prevede di fare acquisti durante i saldi, con il 50% di chi non parteciperà indicando il risparmio come motivo principale e il 33,3% citando il peggioramento della situazione economica. Abbigliamento (95,2%) e calzature (86,3%) restano i preferiti, seguiti dagli accessori (46%), mentre pelletteria e valigeria registrano un aumento del 7,8%. L’85% dei consumatori prevede di spendere meno di 200 euro. I negozi di fiducia sono il canale d’acquisto preferito (47,6%), seguiti dall’online (38,7%). Nel settore del commercio al dettaglio, il 60% prevede un afflusso simile allo scorso anno, mentre il 21,5% prevede una diminuzione, principalmente per motivi di risparmio. Per incrementare il business, il 79% delle imprese ha svolto campagne sui social media, e il 30% ha adottato l’e-mail marketing, con Facebook (94,9%) e Instagram (89,2%) come piattaforme principali.

Segui il link per ulteriori approfondimenti: https://www.confcommercio.it/-/saldi-invernali-indagine

Ti potrebbe anche interessare

Tax Credit Riqualificazione. Credito d’imposta per interventi di riqualificazione ed accessibilità delle strutture ricettive.

calcentrale

Pubblici esercizi: rinnovo Siae agevolato per i soci Fipe

alcaro

Bandi Regione Calabria: “Ristora Calabria”, contributo una tantum a microimprese e PMI

calcentrale

Fondo Calabria Competitiva – Le imprese possono ancora presentare domanda fino ad esaurimento delle risorse

calcentrale

WEBINAR GRATUITO: Obiettivo sicurezza, dalle parole ai fatti

calcentrale

Rapporti di apprendistato. Trasformazione del contratto di apprendistato di primo livello in contratto di apprendistato professionalizzante

calcentrale

Lascia un Commento