Catanzaro Crotone Lavoro Primo Piano Regione Calabria Vibo Valentia

Avviso Pubblico Dunamis Calabria – Incentivi all’occupazione alle imprese per nuove assunzioni e formazione

L’amministrazione regionale della Calabria ha emesso un Avviso per fornire incentivi alle imprese che assumono lavoratori disoccupati svantaggiati, molto svantaggiati o con disabilità. Le imprese, indipendentemente dalla loro dimensione, possono beneficiare anche se non hanno una sede operativa in Calabria, a condizione che il lavoro si svolga principalmente nella regione.

Gli obiettivi includono incentivare l’assunzione di lavoratori residenti in Calabria, specialmente per contribuire alla realizzazione di opere pubbliche finanziate da risorse nazionali, europee e regionali. Le imprese sono incoraggiate anche a adottare modalità di lavoro flessibili come il lavoro da remoto, contribuendo così allo sviluppo economico della regione.

I destinatari sono lavoratori svantaggiati, molto svantaggiati e con disabilità, che dichiarano la loro disponibilità al lavoro. Le imprese, escluse alcune categorie specifiche, possono presentare domanda per l’incentivo.

Il contributo è concesso per l’assunzione a tempo indeterminato di lavoratori disoccupati svantaggiati, molto svantaggiati o con disabilità residenti in Calabria. Le spese ammissibili includono i costi salariali per un periodo variabile da 12 a 24 mesi, a seconda della categoria di lavoratori.

Gli incentivi finanziari sono concessi in conformità alle normative europee, con una percentuale dei costi ammissibili che varia dal 50% al 75%. Le domande devono essere presentate esclusivamente online tramite la piattaforma web.

La dotazione finanziaria disponibile è di 35 milioni di euro, provenienti dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale e dal Fondo Sociale Europeo. L’erogazione del contributo può avvenire in un’unica soluzione o con un’anticipazione del 50% dei costi salariali.

Le domande vengono valutate in base all’ordine cronologico di ricevimento, seguendo modalità valutative a sportello. La data di apertura dello sportello verrà stabilita successivamente con un atto amministrativo.

Per ulteriori dettagli visita:

Decreto dignità

Federazione Moda Italia – possibilità per i negozi di moda di accedere all’aliquota ridotta dell’accisa sul gas metano

La Caritas Diocesana, Confcommercio Crotone e l’Associazione Sabir siglano una convenzione per la tutela e lo sviluppo del lavoro.

Pietro Falbo è il nuovo presidente dell’Ente Bilaterale Regionale del turismo

Carte carburanti e sconti vantaggiosi per i soci Confcommercio Calabria Centrale con Q8

CORSO BASE DELLE FUNZIONI VITALI E DEFIBRILLAZIONE PRECOCE: GALLERY