Catanzaro Catanzaro Comunicati Stampa Gruppi Primo Piano Sicurezza

CONVEGNO “BASTA UN CLICK” (GALLERY)

Si è tenuto oggi presso la Camera di Commercio di Catanzaro il convegno “Basta un Click”, dedicato alla cruciale tematica della sicurezza informatica. Organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Calabria Centrale, l’incontro è stato introdotto dal Presidente del Gruppo, Andrea Rotundo, e da Marco Napoli, Vice Presidente di Confcommercio Calabria Centrale. L’evento ha visto la partecipazione di esperti del settore e autorità i cui interventi sono stati moderati da Annarita Palaia.

Martina Paonessa, esperta di cyber security di cyberdef.it, ha sollevato l’importanza di creare una cultura della sicurezza attraverso formazione continua e programmi di phishing training, sottolineando come la consapevolezza sia la prima linea di difesa contro le minacce informatiche.

Gerardo Costabile di DeepCyber ha affrontato il delicato tema degli attacchi ransomware, fornendo strategie chiave per la prevenzione e il contrasto di queste minacce sempre più diffuse, mettendo in guardia le imprese contro le conseguenze devastanti di tali attacchi.

L’Agente Scelto Christian Capula e il Vice Ispettore Gregorio Rattà della Sezione Operativa per la Sicurezza Cibernetica di Catanzaro hanno evidenziato l’importanza della collaborazione tra enti e forze dell’ordine nel garantire la sicurezza informatica. Hanno sottolineato il ruolo fondamentale della Polizia Postale nel contrastare le minacce digitali e proteggere imprese e cittadini.

Il convegno “Basta un Click” ha messo in luce il bisogno urgente di una consapevolezza diffusa e di azioni coordinate per affrontare le sfide della sicurezza informatica, dimostrando che la protezione online è un impegno collettivo che coinvolge aziende, istituzioni e cittadini.

INTESA SUL RINNOVO DEL CCNL TERZIARIO

Con Confcommercio Calabria Centrale ed Enegan risparmiare sulla bolletta è possibile, facile e sicuro

FIPE: “SOMMINISTRAZIONE E SERVIZIO AL TAVOLO NON SONO LA STESSA COSA, UNA CONFUSIONE CHE PRODURRÀ EFFETTI NEGATIVI ANCHE SULLA QUALITÀ DELL’OFFERTA NEI CENTRI STORICI DELLE CITTÀ”

Catanzaro:Incontro FIMAA Confcommercio Calabria Centrale a tema: NUOVE NORME PER L’ANTIRICICLAGGIO