Area comunicazione Catanzaro Crotone Lavoro Primo Piano Servizi Vibo Valentia

INTESA SUL RINNOVO DEL CCNL TERZIARIO

Confcommercio-Imprese per l’Italia, Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil hanno firmato il rinnovo del CCNL del Terziario, della Distribuzione e dei Servizi, valido dal 1º aprile 2023 al 31 marzo 2027. L’accordo, influenzato da impatti pandemici, geopolitici e inflazionistici, prevede un aumento salariale di 240 euro al quarto livello, integrato da un bonus “Una Tantum” di 350 euro, suddiviso in due tranches nel luglio 2024 e nel luglio 2025. Oltre agli aumenti, il contratto affronta la revisione del sistema di classificazione, la disciplina dei contratti a termine, la parità di genere, la formazione e la sanità integrativa. La Vice Presidente confederale Donatella Prampolini ha sottolineato l’importanza della stabilità per il settore fino al 2027, garantita dal rinnovo.

Per approfondire: https://www.confcommercio.it/-/ccnl-terziario-contratto

PREMIO CONFCOMMERCIO 2022

Vibo: a novembre inizia il corso per la specializzazione degli Oss

Corsi Sicurezza gratuiti