Comunicati Stampa Primo Piano

Fondazione VentiVentuno in campo per vincere la sfida di andare TUTTI insieme oltre la crisi

Con l’iniziativa di Confcommercio Calabria Centrale è iniziato il percorso costruttivo della costituenda Fondazione VentiVentuno.

Bene comune e sussidiarietà sono i valori e le parole d’ordine che ispireranno le attività di Fondazione VentiVentuno.

La Fondazione è in campo con la missione di elaborare idee e progetti idonei alla partecipazione ai Bandi Nazionali ed Europei, con particolare riguardo al PNRR ed alla legislazione comunitaria.

La Fondazione è uno strumento di interesse pubblico aperto e pronto ad accogliere i contributi delle migliori espressioni professionali che ne condividano i valori e le finalità; nasce dalla certezza che occorrano idee ed azioni determinate per uscire tutti insieme, come sistema territoriale, dalla crisi attuale e si propone come parte attiva e solidale nella fase complessa di ripartenza che il territorio calabrese, ed in particolare l’area centrale della Calabria, sta attraversando.

L’attività istituzionale della Fondazione si baserà sul principio di sussidiarietà, che prevede non di sostituire, ma di affiancare enti e organizzazioni della società civile che operano nell’interesse collettivo ed ha lo scopo di individuare i bisogni emergenti della nostra comunità, progettare soluzioni operative ed avviare interventi efficaci concreti ed innovativi.

In momenti straordinari come questi occorrono coesione, concretezza e visione: coesione tra i vari attori sia pubblici che privati del nostro territorio per dare forza alla comunità locale, concretezza per conferire efficacia alle iniziative che saranno intraprese, visione per guardare al modello di sviluppo idoneo a costruire il futuro della nostra comunità.

Per aderire alla Fondazione VentiVentuno occorre effettuare un versamento sul conto transitorio aperto presso la BPER di Crotone, IBAN  IT52O0538722200000003487875 di importo non inferiore a 1.000,00 € (euro mille) per la costituzione del fondo di dotazione e 100,00 (euro cento) per la costituzione del fondo di gestione.

Hanno già aderito enti e organizzazioni di varia natura e, inoltre, diversi professionisti di comprovate competenze ed esperienze professionali, nella qualità di Soci Partecipanti Volontari, assicureranno con la loro opera materiale ed intellettuale il raggiungimento degli obiettivi della Fondazione VentiVentuno.

Lo statuto della costituenda Fondazione è consultabile sul sito istituzionale di Confcommercio Calabria Centrale (www.confcommerciocalabriacentrale.it)

Crediamo che sia giunto il momento, per chiunque ne abbia la possibilità, di dimostrare l’orgoglio, la lungimiranza, il desiderio di progredire contribuendo, anche materialmente, allo sviluppo economico-sociale del NOSTRO amato territorio.

                             Giovanni Ferrarelli                                                 Antonio Casillo
Direttore                                        Presidente Area Territoriale Crotone
Confcommercio Calabria Centrale                 Confcommercio Calabria Centrale

Ti potrebbe anche interessare

Indennità di maternità per collaboratori e professionisti

calcentrale

Salvatore Nusdeo è il nuovo Commissario di Confcommercio Calabria Centrale Area Territoriale di Vibo Valentia

calcentrale

Vicenda Abramo: Confcommercio e Confesercenti aderiscono all’iniziativa del 24 febbraio e chiedono l’intervento del Governo

calcentrale

Corsi Gratuiti di Lingua Inglese e Spagnolo e di Web Marketing

calcentrale

calcentrale

Catanzaro:Incontro FIMAA Confcommercio Calabria Centrale a tema: NUOVE NORME PER L’ANTIRICICLAGGIO

calcentrale

Lascia un Commento