Catanzaro Circolari Convenzioni Crotone Lavoro Primo Piano Servizi alle imprese Vibo Valentia

FONDO EST

FONDO EST: UN’OPPORTUNITÀ, PER I LAVORATORI ISCRITTI, DI OTTENERE TRATTAMENTI DI ASSISTENZA SANITARIA INTEGRATIVA AL SERVIZIO
SANITARIO NAZIONALE

Chi siamo

Il Fondo, costituito dalle parti sociali nel 2005, nasce in attuazione di un accordo recepito dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (C.C.N.L.) del Terziario e del Turismo e, successivamente, dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro delle Aziende Ortofrutticole e Agrumarie, delle Aziende Farmaceutiche Speciali, degli Impianti Sportivi, delle Autoscuole, delle Agenzie Funebri, della Distribuzione moderna organizzata, dei Fiori recisi e, dal 1° gennaio 2023, del Settore Assistenziale Socio-Sanitario.

Lo Scopo

Il Fondo, operativo dal 2006, ha lo scopo di garantire, ai lavoratori iscritti, trattamenti di assistenza sanitaria integrativa al Servizio Sanitario Nazionale. Per conoscere nel dettaglio le prestazioni sanitarie garantite vi invitiamo a consultare il Piano Sanitario presente sul nostro portale.
CONFCOMMERCIO IMPRESE PER L'ITALIA
FILCAMS CGIL
FIPE
FEDERDISTRIBUZIONE
FIAVET
FISASCAT CISL
UILTUCS UIL
Previous slide
Next slide

Le Parti Sociali

Confcommercio-Imprese per l’Italia, Fipe, Fiavet, Assofarm, FruitImprese, Confederazione Italiana dello Sport-Confcommercio imprese per l’Italia, Unasca, Feniof e dai sindacati dei lavoratori Filcams, Flai, Sic e Filt Cgil, Fisascat e Filt Cisl, Uiltucs, Uilcom Uil e Uiltrasporti.

Chi può usufruire del Fondo Est?

Hanno diritto alle prestazioni di assistenza sanitaria garantite da Fondo Est tutti i lavoratori dipendenti a tempo indeterminato e gli apprendisti ai quali si applicano i C.C.N.L. dei settori Terziario, Turismo, delle Aziende Farmaceutiche Speciali, delle Aziende Ortofrutticole e Agrumarie (per queste ultime ad esclusione degli apprendisti), degli Impianti Sportivi, delle Autoscuole e a partire dal 1° luglio 2018 delle Agenzie Funebri. Con riferimento al solo C.C.N.L. delle Aziende Ortofrutticole e Agrumarie hanno, inoltre, diritto alle prestazioni di assistenza sanitaria i lavoratori con contratto a tempo determinato di durata superiore a 5 mesi. In generale, ove il C.C.N.L. lo preveda, è consentita l’iscrizione di lavoratori dipendenti con contratto a tempo determinato di durata superiore a 3 mesi.

Sei un' Azienda Sanitaria e vuoi aderire a Fondo Est?

Per le case di cura, poliambulatori, studi medici

Se sei un centro già convenzionato con noi, accedi all’area riservata. Se devi registrarti per la prima volta clicca su Registrati. Se invece vuoi proporre la struttura ad UniSalute vai su Registrati e poi compila il form che troverai su “clicca qui”. Scopri tutti i servizi online messi a disposizione per gestire i pazienti in modo agile ed immediato.
Portale Unisalute

Avviso

Vile gesto nei confronti del Presidente SILB Catanzaro, Rodolfo Rotundo: la condanna di Confcommercio Catanzaro

Crotone: seconda giornata seminariale del percorso della FIMAA