Catanzaro Crotone Gruppi Primo Piano Vibo Valentia

I GIOVANI IMPRENDITORI CONFCOMMERCIO A BARI NEL NOME DELLA SOSTENIBILITÀ

Il quattordicesimo Forum nazionale dei Giovani Imprenditori di Confcommercio si è svolto presso la Nuova Fiera del Levante di Bari con il tema “Territorio, territori”. L’obiettivo del forum era esaminare il ruolo dell’imprenditoria giovanile nell’ambito del benessere economico del Paese. Il presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, ha sottolineato l’importanza di valutare le imprese in base a ciò che generano.

L’analisi dell’Ufficio Studi Confcommercio ha rivelato che dal 2011 sono scomparse 165.000 imprese giovanili, con una riduzione del 2,9% nel tasso di imprenditoria giovanile. Questa situazione ha causato una perdita di 42 miliardi di Pil per il Paese. La crescita del benessere economico è strettamente legata al tasso di imprenditoria giovanile.

La sostenibilità è diventata un obiettivo importante per gli imprenditori, con oltre il 90% di loro interessati a promuovere la sostenibilità nelle loro attività. Tuttavia, i costi elevati e la mancanza di incentivi statali rappresentano sfide significative per alcuni imprenditori.

Matteo Musacci, presidente del Gruppo Giovani Imprenditori, ha sottolineato l’importanza di ampliare la partecipazione dei giovani imprenditori e ha evidenziato che la sostenibilità rappresenta un’opportunità per tutti loro.

Il Forum ha quindi affrontato tematiche legate all’imprenditoria giovanile, alla sostenibilità e al ruolo cruciale delle nuove imprese nel benessere economico del Paese.

Presente all’evento per Confcommercio Calabria Centrale il Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio Catanzaro, Andrea Rotundo insieme al Presidente Nazionale di Assipan (Associazione Italiana Panificatori) di Confcommercio, Antonio Tassone.

Il link al portale nazionale https://www.confcommercio.it/-/forum-giovani-imprenditori-bari

Emergenza Idrica a Crotone: Appello Urgente da Confcommercio Calabria Centrale

Agevolazioni esclusive Beghelli per i soci Confcommercio Calabria Centrale

Compra Crotonese!!!