Aree Territoriali Eventi ed Iniziative Primo Piano Vibo Valentia Vibo Valentia

Incontro positivo tra il Sindacato Ambulanti e l’assessore avv. Gaetano Pacienza

Oggi il Sindacato Ambulanti di Confcommercio Calabria Centrale ha incontrato, presso la sede  di Vibo Valentia, l’Assessore alle Attività Produttive del comune di Vibo Valentia, avv. Gaetano Pacienza, per discutere sui problemi della categoria.

Tanti i temi affrontati nel corso della riunione, con l’obiettivo reciproco di iniziare da subito un percorso di concertazione sulle molteplici questioni che investono il mondo del commercio ambulante

Le tariffe elevate sull’occupazione del suolo pubblico e il mercato settimanale del sabato sono stati fra i punti salienti dell’incontro, ma anche le fiere, il mercato coperto e tanto altro.

Nel rappresentare le esigenze del settore ambulante, il vice presidente del sindacato, ha anche proposto alcuni progetti per i prossimi mesi estivi  per rivitalizzare il corso e il centro storico della città.

L’assessore Pacienza ha chiesto massima collaborazione per cercare di affrontare insieme tutti i problemi, compatibilmente con la grave situazione in cui versa il comune di Vibo Valentia, ed ha comunicato ai presenti che presto organizzerà un incontro  per fare il punto della situazione,  prevedendo di stilare un programma di lavoro, possibile, per risollevare il tessuto economico della città.

CITTÀ E CENTRI STORICI: IL RUOLO DEL COMMERCIO E DEL TURISMO DAL 2008 AD OGGI NELLA CITTA’ DI VIBO VALENTIA

Riapri Calabria – Seconda edizione – Bonus una tantum a fondo perduto per microimprese e professionisti

Emergenza coronavirus: Confcommercio attiva un numero di assistenza alle imprese

Emergenza coronavirus: in vigore il nuovo modello di autocertificazione