Crotone Crotone Primo Piano

Presentazione del libro LA STORIA DI “MANO DI GOMMA” Ascesa e declino del boss che da Cutro aveva sfidato la ‘ndrangheta del Reggino

Lunedì 5 febbraio – Ore 15.00 – Presso Biblioteca della Legalità “Dodò Gabriele”

La Biblioteca della Legalità “Dodò Gabriele, ospiterà giorno 5 febbraio, a partire dalle ore 15.00, la presentazione del libro LA STORIA DI “MANO DI GOMMA” Ascesa e declino del boss che da Cutro aveva sfidato la ‘ndrangheta del Reggino, ultima fatica letteraria di Antonio Anastasi, giornalista del Quotidiano del Sud, la cui attività si focalizza da anni sui temi di cronaca nera e giudiziaria e, in particolare, di ’ndrangheta.

Il libro, prima biografia di Nicolino Grande Aracri, potente boss della ‘ndrangheta, rivela la sua sfida ai centenari equilibri della criminalità organizzata. Una finestra sul mondo oscuro della mafia calabrese, evidenziando alleanze, rivalità, tradizioni in un labirinto di violenza e potere, come sottolineato da Antonio Nicaso nella prefazione.

L’incontro si propone come un’occasione unica per approfondire la storia di “Mano di Gomma”, esaminando il suo ruolo nella sfida contro la ‘Ndrangheta del Reggino. Sarà un’opportunità di riflessione sulla lotta contro la criminalità organizzata, condotta da voci autorevoli nel campo giuridico, accademico e istituzionale.

Vi invitiamo a partecipare numerosi per contribuire a questa importante discussione.

Dettagli in locandina.

CAMERA DI COMMERCIO CATANZARO CROTONE VIBO VALENTIA: Bando per la concessione di contributi per sistemi di videosorveglianza digitale

CROTONE OSPITERÀ LA QUARTA TAPPA DEL CAMPIONATO ITALIANO GIOVANI MACELLAI

Fase 2 Covid – Tutte le soluzioni per operare in sicurezza

Bando Regione Calabria “Energia rinnovabile microimprese”

Confcommercio Calabria Centrale sigla un importante accordo per i contratti a tempo determinato.

Governo: le congratulazioni di Confcommercio Calabria Centrale a Ferro e Tripodi