RAPPORTO ANNUALE CONFCOMMERCIO-CENSIS

Il rapporto annuale Confcommercio-Censis del 7 maggio 2024 analizza il clima economico italiano.

Nonostante una situazione economica positiva, famiglie e imprenditori mostrano incertezza sul futuro, limitando consumi e investimenti. Il reddito disponibile dovrebbe crescere dell’1,4% nel 2024, mentre i consumi intorno allo 0,9%. Un punto critico è la diminuzione della fiducia, specialmente tra i giovani nel mercato del lavoro, evidenziando insicurezza nonostante dati positivi sull’occupazione.

La preoccupazione principale riguarda il reddito e le condizioni economiche, influenzando la decisione di fare famiglia. Il 56,3% dei giovani attribuisce la bassa natalità alla difficoltà nel trovare lavoro stabile e alloggio adeguato. Il presidente Sangalli propone tagli ai tassi di interesse e riforme fiscali per ristabilire fiducia tra imprese e consumatori, nonostante l’economia italiana mantenga una solida base con crescita occupazionale e turismo attivo.

Segui il link per approfondire: https://www.confcommercio.it/-/osservatorio-censis-consumi

Convocazione Assemblea Delegazione di Lamezia Terme

INIZITIVA CAMERA DI COMMERCIO DI CATANZARO, CROTONE E VIBO VALENTIA: “COSTI E BENEFICI DI UNA RIFORMA STORICA: INCONTRO INFO-FORMATIVO SULLA CERTIFICAZIONE DELLA PARITÀ DI GENERE”

Resto al Sud: la Scheda informativa consulenza e progettazione di Confcommercio Calabria Centrale