Comunicati Stampa Lavoro Primo Piano

SANGALLI: “L’ECONOMIA È FERMA, NECESSARIA UNA SCOSSA”

Il presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, ha espresso preoccupazione riguardo alla situazione economica italiana in un’intervista al Sole 24 Ore. Nonostante il taglio del cuneo fiscale, Sangalli ritiene che siano necessarie misure strutturali nella manovra economica. L’Indicatore dei consumi di Confcommercio segnala che a ottobre i consumi sono rimasti praticamente fermi, con cali significativi in settori tradizionali. Sangalli ha definito la situazione un “campanello d’allarme” e ha attribuito la stagnazione alla scarsa dinamicità del reddito disponibile delle famiglie. Nonostante il calo dell’inflazione, Sangalli ha sottolineato la necessità di interventi strutturali per sostenere gli investimenti e ha auspicato l’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr). Sangalli ha anche commentato lo sciopero sindacale programmato per il 22 dicembre, esprimendo perplessità sul timing a ridosso delle festività natalizie.

Articolo completo qui:

Lettera aperta di Federmoda Vibo Valentia al Sindaco Maria Limardo

Con Sum up i soci Confcommercio Calabria Centrale possono accettare pagamenti con carta di credito e bancomat in modo semplice, sicuro e conveniente

Legalità ci piace

CROTONE OSPITERÀ LA QUARTA TAPPA DEL CAMPIONATO ITALIANO GIOVANI MACELLAI

Confcommercio Calabria Centrale partecipa alla Convention Nazionale della FIDA

Finanziamenti agevolati e garanzie vantaggiose Intesa San Paolo per i soci Confcommercio Calabria Centrale