Convenzioni Crotone Crotone Primo Piano

SIGLATA  NUOVA CONVENZIONE TRA L’ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE “PERTINI-SANTONI” DI CROTONE E LA FIMAA (FEDERAZIONE ITALIANA MEDIATORI AGENTI D’AFFARI) CONFCOMMERCIO CROTONE

L’accordo, secondo lo schema di una partnership già sperimentata con successo nell’anno scolastico precedente, prevede la realizzazione di percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento (PCTO) destinati agli studenti delle classi quinte dell’indirizzo CAT (Costruzioni-Ambiente-Territorio ) e del Liceo Artistico, sezione Architettura e Ambiente : in particolare, gli studenti , suddivisi in piccoli gruppi , verranno accolti per più giorni presso varie agenzie immobiliari della città, per osservare e comprendere “ sul campo “ e sempre sotto la guida di tutor qualificati,  il complesso ruolo dell’agente immobiliare, figura professionale di altissimo profilo con un background quanto mai prossimo alla curvatura di studi degli alunni coinvolti.

Il progetto è stato presentato lunedì 20 novembre presso il plesso Santoni dell’istituto scolastico coinvolto, alla presenza della Dirigente Dott. Annamaria Maltese , del Dott. Salvatore Mazza, Presidente FIMAA (Federazione Italiana Mediatori Agenti d’Affari) Confcommercio Crotone e degli studenti interessati al progetto, accompagnati dai loro tutor interni.

Presenti altresì i titolari di alcune delle Agenzie immobiliari che ospiteranno gli studenti e l’Ing. Antonella Manica che, al termine della presentazione, ha curato la necessaria formazione specifica degli studenti in tema di sicurezza sul lavoro.    L’iniziativa rappresenta un esempio di virtuosa sinergia tra scuola e realtà imprenditoriali del territorio per incentivare l’incontro tra il mondo del lavoro ed i giovani che si apprestano ad entrarci.

Corso ex libretto sanitario in FAD

In partenza i corsi di Inglese, Spagnolo e Marketing

ATTIVO IL NUOVO CANALE WHATSAPP DI CONFCOMMERCIO CALABRIA CENTRALE

Festività natalizie in sicurezza: Confcommercio incontra il Prefetto