Crotone Primo Piano Turismo

COLLABORAZIONE TRA COMUNE E ASSOCIAZIONI PER POTENZIARE L’ACCOGLIENZA TURISTICA A CROTONE: SPIAGGE PRONTE AD ACCOGLIERE I CROCIERISTI

L’attenzione allo sviluppo turistico e alla crescita economica della città di Crotone è costante, grazie alla collaborazione tra istituzioni e associazioni locali. Nel settore del turismo balneare, il Comune di Crotone, il Sindacato Balneari SIB Confcommercio e la Crotone Cruise Port (CCP) si sono riuniti per presentare l’offerta delle strutture balneari e migliorare l’accoglienza dei crocieristi. Nunzia Bossi, responsabile delle prime informazioni turistiche presso il terminal, ha partecipato all’incontro per illustrare le attrazioni turistiche e gli eventi in programma. L’assessore alla crocieristica, Maria Bruni, ha sottolineato che la città di Crotone è abituata ad accogliere crocieristi durante tutto l’anno. I visitatori spesso scelgono il lungomare come meta e fanno il bagno sulle spiagge locali. Il Comune ha già provveduto alla pulizia di tutte le spiagge. I partecipanti all’incontro hanno concordato sull’importanza di anticipare l’apertura dei lidi balneari, dotandoli di sedie e ombrelloni per accogliere i turisti.

Il presidente del SIB, Luca Manica, ha evidenziato l’importanza di sensibilizzare i gestori dei lidi sulle opportunità offerte dall’arrivo delle navi da crociera. Ha inoltre annunciato che quattro lidi hanno già predisposto le spiagge per permettere ai turisti di godere di qualche ora di relax. Daniela Marchetto della GCP ha auspicato che i lidi, considerati fondamentali per la promozione di Crotone, offrano una calorosa accoglienza agli ospiti delle navi da crociera. Un feedback positivo dei passeggeri, sia al Terminal che sulla nave, avrà un impatto favorevole su tutti gli attori coinvolti e sull’immagine della città.

Nunzia Bossi ha inoltre assicurato la promozione dell’iniziativa, proponendo di garantire anche mezzi di trasporto per accompagnare i crocieristi ai lidi balneari.

Ti potrebbe anche interessare

Nasce il Gruppo Terziario Donna di Confcommercio Crotone

calcentrale

Corso per Giovani Imprenditori- sede di Catanzaro

calcentrale

Vibo Valentia: Avviso Selezione allievi Corso per la Somministrazione e la vendita di alimenti e bevande

calcentrale

Fiera d’ottobre a Vibo Valentia. IV ed.

calcentrale

Sicurezza e igiene nei bar: Fipe – Confcommercio, in collaborazione con Codacons e Afidamp, predispone il prontuario per le buone prassi di pulizia

calcentrale

Programma Natalizio Crotone

calcentrale

Lascia un Commento