Comunicati Stampa Crotone Primo Piano

COMUNICATO STAMPA: PROGETTO DI RIQUALIFICAZIONE DI PIAZZA PITAGORA

L’Amministrazione Comunale ha annunciato il lancio del Progetto di Riqualificazione di Piazza Pitagora, un importante spazio pubblico destinato a diventare un attrattore turistico per la città. La proposta mira a migliorare l’aspetto estetico, la funzionalità e l’accessibilità della piazza, ricevendo un forte sostegno da associazioni di categoria e ordini professionali. In risposta alle crescenti richieste della comunità, l’amministrazione si impegna a intervenire con azioni concrete, valorizzando questo spazio fondamentale. Tuttavia, le associazioni e gli ordini professionali sottolineano l’importanza di coinvolgere attivamente competenze e prospettive diverse nella progettazione, garantendo un processo partecipativo e rappresentativo. L’obiettivo ambizioso di trasformare Piazza Pitagora in un “salotto moderno della città” è ritenuto prioritario, con cittadini, associazioni e ordini professionali che invitano l’amministrazione a promuovere la partecipazione della comunità nel processo decisionale. La richiesta di istituire un tavolo di confronto per coinvolgere i vari portatori di interessi è avanzata da ordini professionali come l’Ordine Architetti Crotone, il Collegio Provinciale dei Geometri di Crotone e l’Ordine Ingegneri della Provincia di Crotone, oltre a diverse associazioni come Confartigianato, Confcommercio, FenImprese, Confesercenti e CNA. La collaborazione tra enti e cittadini si configura come essenziale per garantire un progetto inclusivo e orientato al futuro della città.

Corsi sulla sicurezza GRATIS per i soci!!!

Consulenza gratuita su imposta di insegne e pubblicità nel comune di Crotone

Sanità, Confcommercio Crotone: basta commissariamenti

Inversione di senso di marcia Bellavista: l’economia della città ringrazia

Bandi Regione Calabria: “Ristora Calabria”, contributo una tantum a microimprese e PMI