Catanzaro Catanzaro Comunicati Stampa Primo Piano Rassegna Stampa

Eletto il Presidente del Gruppo Terziario Donna – Confcommercio di Catanzaro

Nei giorni scorsi l’Assemblea Elettiva del Gruppo Terziario Donna Confcommercio Calabria Centrale composto dalle donne imprenditrici aderenti a Confcommercio.  La Nuova Presidente per la provincia di Catanzaro è Simona Drosi, già Presidente di Federmoda Italia all’interno dell’associazione ed imprenditrice operante sul territorio catanzarese.

L’Assemblea ha registrato una nutrita partecipazione di imprenditrici operanti in più settori del commercio, dei servizi e dell’artigianato sui territori di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia a testimonianza di quanto la vita associativa stia assumendo toni sempre più “rosa” non solo a livello nazionale ma anche locale.

Presenti all’incontro, oltre agli aderenti a gruppo, il Presidente Confcommercio Calabria Centrale, Pietro Falbo, che ha espresso grande soddisfazione per il lavoro svolto, il Direttore di Confcommercio Calabria Centrale, Giovanni Ferrarelli, Antonio Casillo, Presidente Confcommercio Crotone il Presidente di Confcommercio Vibo Valentia, Salvatore Nusdeo ed anche il Presidente Fipe Confcommercio Vibo Valentia, Alessandro Aversano.  

Il Gruppo Terziario Donne Imprenditrici di Confcommercio è nato con l’obiettivo di rappresentare e promuovere gli interessi delle donne che operano nel settore del terziario, sia in campo commerciale che turistico. Inoltre, il Gruppo intende favorire lo sviluppo di un’impresa femminile consapevole e competitiva sul mercato.

L’assemblea elettiva ha rappresentato un momento importante per la nascita del Gruppo, che ha visto la partecipazione attiva di numerose donne provenienti da diverse realtà imprenditoriali del territorio. La Presidente eletta, Simona Drosi, ha espresso grande soddisfazione per la costituzione del Gruppo e per la fiducia che le è stata accordata dalle colleghe imprenditrici.

La Presidente Drosi ha dichiarato: “Il Gruppo Terziario Donne di Confcommercio rappresenta un’opportunità unica per le donne imprenditrici del nostro territorio. Siamo determinate a lavorare insieme per fare sentire la nostra voce, per promuovere la nostra attività e per contribuire alla crescita economica e sociale della nostra comunità. Le nostre diversità, l’eterogeneità dei settori e degli ambiti di provenienza delle appartenenti al gruppo, non potrà che essere una spinta verso la nascita di idee ed iniziative innovative volte a creare valore sui nostri territori”.

Il Gruppo Terziario Donne di Confcommercio Calabria Centrale rappresenta un passo importante per la valorizzazione del ruolo delle donne nel mondo imprenditoriale, sostenendo l’idea che l’inclusione e la diversità siano fattori cruciali per la crescita e lo sviluppo sostenibile delle attività economiche.

Ti potrebbe anche interessare

Il rammarico di Confcommercio per le esternazioni del Sindaco Voce

calcentrale

Corso abilitante per Agente e rappresentante di commercio

calcentrale

Vibo Valentia : Zeppolata di Natale 2019

calcentrale

Confcommercio Calabria incontra i candidati alla carica di Governatore della Regione Calabria.

calcentrale

VETRINE IN FIORE – OMAGGIO A MARIA

calcentrale

Finito il tempo delle parole, le imprese attendono fatti concreti

calcentrale

Lascia un Commento