Crotone Crotone Primo Piano Progetti

Giornata Formativa presso l’IIS “S. Pertini-Santoni” a Crotone con Confcommercio Fimaa

Il Presidente di Confcommercio Fimaa Crotone, Salvatore Mazza insieme al Responsabile Rapporti con gli Istituti Scolastici, Tommaso Rocca, hanno guidato lo scorso 5 aprile un incontro formativo presso l’Istituto di Istruzione Superiore Pertini-Santoni a Crotone. Questo evento segna la conclusione di un programma significativo per gli studenti, una giornata volta alla formazione a conclusione del percorso per le competenze trasversali e l’orientamento (PCTO), con un focus particolare sull’estimo, fondamentale nell’ambito dell’economia e del mercato immobiliare.
Una lode speciale va al Prof. Tommaso Pupa, alla Prof.ssa Stefania Barbuto e alla Dirigente Annamaria Maltese per aver reso possibile questa esperienza educativa di grande valore.
Grande soddisfazione è stata espressa da tutti i partecipanti per l’ottimo lavoro svolto e per l’enorme valore aggiunto che questa giornata ha rappresentato per gli studenti. È stato un momento di crescita, non solo dal punto di vista professionale, ma anche personale, in cui gli studenti hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con il mondo reale e di acquisire competenze pratiche fondamentali per il loro futuro.
Questa iniziativa si inserisce in un più ampio contesto di promozione dell’orientamento scolastico e dell’inserimento nel mercato del lavoro degli studenti.
Confcommercio Fimaa Crotone si impegna costantemente a offrire opportunità formative di qualità, che possano preparare al meglio le nuove generazioni ad affrontare le sfide del mondo del lavoro, garantendo loro un futuro professionale di successo.

Ti potrebbe anche interessare

LA BUONA ALTERNANZA SCUOLA LAVORO? PARTE DALLA RISTORAZIONE

calcentrale

DPCM 13 ottobre 2020 – LE REGOLE ANTI COVID DA RISPETTARE DAL 14 OTTOBRE AL 13 NOVEMBRE

calcentrale

CONFCOMMERCIO CROTONE dona alla città un’installazione che riporta e promuove il nome di CROTONE.

calcentrale

PATENTE A CREDITI NEI CANTIERI

alcaro

Comunicato stampa per operazione Made in Facebook.

calcentrale

Crotone – I gestori dei locali del centro storico chiedono maggiore attenzione

calcentrale

Lascia un Commento