Catanzaro Crotone Primo Piano Vibo Valentia

INTERVISTA AL PRESIDENTE SANGALLI: RIGENERAZIONE URBANA, TERRITORI E FORMAZIONE

Il Presidente Carlo Sangalli interviene sul tema della rigenerazione urbana con il progetto Cities, che mira a contrastare la desertificazione commerciale. Il progetto coinvolge attivamente il mondo accademico, istituzionale e le amministrazioni locali. Nel 2024, si concentrerà sulla consolidazione dei risultati del 2023 e sull’esplorazione di nuovi temi come i distretti delle economie locali e la rigenerazione degli immobili in disuso. Confcommercio auspica un ambiente imprenditoriale favorevole, inclusa una regolamentazione equa e politiche urbane che valorizzino il commercio di prossimità. La sicurezza nelle aree urbane è un aspetto cruciale per stimolare l’apertura di attività commerciali, e Confcommercio promuove la cooperazione tra commercio, forze dell’ordine e istituzioni locali per contrastare il degrado e l’insicurezza. Il progetto Cities si propone di dare nuova vita alle città italiane attraverso un approccio olistico che considera il commercio, i servizi, il turismo e la cultura come elementi centrali per migliorare la qualità della vita urbana e territoriale.

leggi l’articolo completo: https://www.confcommercio.it/-/sangalli-intervista-rigenerazione

Newslwetter Enasco: Riscatto laurea -Pensioni d’invalidità Inps e  rendita Inail -Ape sociale e precoci

Seminario sulla Finanziaria 2019-sede di Crotone

Bonus ristoranti: contributo fino a 30.000 euro per ristoranti, gelaterie e pasticcerie