Catanzaro Catanzaro Comunicati Stampa Primo Piano

Presentazione del libro “Fuori dai Confini” a Catanzaro.

Si è tenuta nella giornata di ieri, presso l’Hotel Guglielmo a Catanzaro, la presentazione del libro “Fuori dai Confini” scritto dal Procuratore Capo Nicola Gratteri e dal Professor Antonio Nicaso. L’opera affronta in maniera approfondita il tema della ‘ndrangheta e della sua diffusione a livello mondiale, svelando il nuovo volto che la mafia calabrese ha assunto nella società contemporanea.

L’evento, introdotto dal Direttore di Confcommercio Calabria Centrale Giovanni Ferrarelli, ha avuto quale moderatore il Presidente di Confcommercio Calabria Centrale Pietro Falbo.

Il Procuratore Capo Nicola Gratteri ha condiviso con la platea la propria esperienza nel contrasto al crimine organizzato, sottolineando come la ‘ndrangheta abbia oltrepassato i confini regionali e nazionali per infiltrarsi in settori economici e finanziari globali.

Il Professor Antonio Nicaso ha messo in luce l’adattamento della mafia calabrese ai cambiamenti sociali ed economici, evidenziando la necessità di una strategia globale per contrastare la diffusione della ‘ndrangheta.

La presentazione del libro ha suscitato ampio interesse e ha rappresentato un momento di riflessione importante per la comunità calabrese e per l’intera nazione. È fondamentale unire gli sforzi di tutti per promuovere la legalità, la trasparenza e lo sviluppo sostenibile del territorio.

Ti potrebbe anche interessare

Confcommercio Crotone esprime vicinanza e solidarietà al Direttore de “Il Crotonese” Giuseppe Pipita

calcentrale

Elezioni politiche: appello al voto di Confcommercio Crotone

calcentrale

Confcommercio: incontro con la stampa per parlare di imprenditorialità e opportunità per la ripresa

calcentrale

CORSO GRATUITO – FATTURAZIONE ELETTRONICA – sede CONFCOMMERCIO CATANZARO

calcentrale

Con Sum up i soci Confcommercio Calabria Centrale possono accettare pagamenti con carta di credito e bancomat in modo semplice, sicuro e conveniente

calcentrale

VALORIZZAZIONE DEL CENTRO STORICO CROTONESE: CONFCOMMERCIO PUNTA SULLA RIGENERAZIONE URBANA

calcentrale

Lascia un Commento