Comunicati Stampa Vibo Valentia

Tropea Bandiera Blu per l’anno 2020, la soddisfazione di Confcommercio Calabria Centrale Vibo Valentia

Tanto è l’orgoglio per l’ottenimento da parte della città di Tropea della Bandiera Blu per l’anno 2020, a dimostrazione dell’impegno dell’amministrazione comunale e della cittadinanza tutta a porre al centro dei propri interessi l’ambiente e la valorizzazione del territorio.

Ciò che rende maggiormente fieri è che la Bandiera Blu, solitamente legata alle acque marine di una località, a Tropea diventa un tutt’uno con un borgo riconosciuto a livello internazionale per la sua bellezza e storia.

L’anno scorso anche Confcommercio Calabria Centrale Vibo Valentia si è impegnata in prima linea ed è stato grazie all’impegno del Presidente della Sezione Servizi, Domenico De Lorenzo, che a Tropea è approdato il progetto “Sentinelle del Mare”, con lo scopo di salvaguardare l’ambiente monitorando le acque, verificandone lo stato di salute e catalogandone flora e fauna marina, con l’aiuto di cittadini ed operatori di categoria.

Un traguardo, quindi, agognato e perseguito con grande impegno, che arriva in un momento storico in cui è necessario più che mai riscoprire le bellezze turistiche del nostro territorio e sostenere un settore, quello del turismo appunto, tra i più colpiti dalla grave crisi sanitaria ed economica che il mondo sta attraversando.

Una notizia di buon auspicio e che sottolinea sempre più l’enormità delle ricchezze paesaggistiche, turistiche e culturali del nostro territorio e l’importanza che la loro valorizzazione deve avere per la collettività.

Confcommercio Calabria Centrale Vibo Valentia

Emergenza Coronavirus, gli istituti di credito facciano la loro parte

Luca Manica è il nuovo coordinatore del SIB (Sindacato Italiano Balneari) di Confcommercio Crotone

Corso per Assistente di studio odontoiatrico