Lavoro Primo Piano

Confcommercio sull’approvazione del decreto legge Coesione e il decreto legislativo Irpef-Ires

Il governo ha approvato il decreto legge Coesione e il decreto legislativo Irpef-Ires con l’obiettivo di ottimizzare l’uso dei fondi europei per il periodo 2021-2027 e migliorare l’efficacia delle politiche di coesione. Le misure includono una maggiore supervisione, premialità per le buone pratiche e poteri sostitutivi per garantire un migliore coordinamento tra le politiche regionali e nazionali. Il decreto promuove anche l’autoimpiego e offre incentivi alle assunzioni di giovani e lavoratrici svantaggiate, oltre a sgravi fiscali per le zone economiche speciali e le imprese green e digitali. Il bonus fiscale da 100 euro sarà erogato nel 2025 per i genitori con reddito fino a 28 mila euro e un figlio a carico. Il decreto Irpef-Ires favorisce le aggregazioni tra studi professionali per incentivare la neutralità fiscale. L’obiettivo rimane la detassazione strutturale delle tredicesime.

Per approfondire: https://www.confcommercio.it/-/decreto-coesione

Vibo Valentia: Avviso Selezione allievi corso ASO

Convegno su” Decreto dignità, contratti collettivi e dumping contrattuale”

ORARI DEI NEGOZI, SI RICOMINCIA DA CAPO

Campagna #ITALIARIPARTE e servizio “TOUCH YOUR RESTART”. Un supporto alle aziende del territorio offerto gratuitamente da Confcommercio Calabria Centrale e Cribis

HOME RESTAURANT, FIPE: “BASTA FAKE NEWS, PER APRIRLI SERVE LA SCIA. MA IL MISE ORA DEVE FARE CHIAREZZA A TUTELA DEI CONSUMATORI”

Petizione: la riduzione di fatturato non ha codici Ateco!