Area comunicazione Primo Piano Vibo Valentia Vibo Valentia

PRESENTAZIONE DEL LIBRO “IL GRIFONE” di Nicola Gratteri e Antonio Nicaso

Con la partecipazione del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Napoli, Nicola Gratteri.

📅15 marzo 2024

⏰ ore 17.30

📍 Sala “ANTONINO MURMURA” presso SEDE CAMERA DI COMMERCIO VIBO VALENTIA, Piazza San Leoluca – Complesso Valentianum

Uno sguardo avvincente insieme al Procuratore Gratteri, nel mondo criminale digitale. In un’era di connettività globale, le mafie si adattano alle nuove sfide, abbracciando tecnologie sofisticate e professionisti dell’informatica. Un’occasione per esplorare come la ‘ndrangheta, analogamente al mitologico grifone, agisca su scala globale, spaziando dal traffico di droga al riciclaggio di denaro nel web oscuro. La scoperta delle criptovalute ha aperto nuove prospettive, con transazioni illecite che raggiungono cifre record. Questa ibridazione tra tradizione e modernità sfida le forze dell’ordine in una dimensione transnazionale, richiedendo una collaborazione globale per proteggere la società dalle articolate tattiche di una “mafia silente”.

Un’occasione imperdibile per comprendere la metamorfosi della criminalità organizzata nel contesto digitale.

Corso Barman- Crotone

Tutto quello che c’è da sapere su: Sicurezza Alimentare, Allergeni, Corretta Nutrizione

Confcommercio (Rete Imprese Italia): siglato il Protocollo delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro.

Giornata Formativa presso l’IIS “S. Pertini-Santoni” a Crotone con Confcommercio Fimaa

Catanzaro e Crotone:Promozione progetto Crescere in Digitale

Fipe:125 INCIDENTI IN 2 ANNI, PASSO INDIETRO SUL TAPPO ANTIRABBOCCO