Aree Territoriali Eventi ed Iniziative Primo Piano Vibo Valentia Vibo Valentia

Confcommercio Vibo incontra l’Assessore Gaetano Pacienza

Nel congratularsi con il neo assessore avv. Gaetano Pacienza da poco entrato nell’esecutivo del Comune di Vibo Valentia, oggi, presso la sede di Confcommercio Calabria Centrale Vibo Valentia, nell’incontro con gli imprenditori del Vibonese, il direttore,avv. Giovanni Ferrarelli, ha evidenziato il problema dell’agonia dei centri storici con l’exploit dei centri commerciali  e quanto, la rivitalizzazione dei centri storici, sia di vitale importanza al fine di rivitalizzare la città e dare opportunità di ripresa economica e sviluppo al settore.

In quest’ottica auspica cooperazione con l’assessorato per risollevare le sorti del commercio stabilendo, insieme, le linee da seguire.

L’incontro ha dato la possibilità agli imprenditori presenti di esprimere problemi e suggerire proposte: dalla pressione fiscale ai canoni locativi esageratamente alti, dall’acqua non potabile e carente al centro storico deserto,al turismo incoming organizzando delle visite guidate per i numerosi turisti ospiti dei nostri centri turistici e tanto altro.

L’Assessore ha comunicato che sta organizzando un incontro con tutti i rappresentanti delle attività produttive, alla presenza  del Sindaco, per un confronto tra Associazioni di categorie e Assessorato per ascoltare i problemi e le  proposte e  trovare, insieme, soluzioni alle numerose criticità  del settore.

 

 

 

 

Ti potrebbe anche interessare

Vibo: il 21 novembre è iniziato il corso per la specializzazione degli Oss (3 S)

calcentrale

Una delegazione di Confcommercio incontra il Questore di Catanzaro Maurizio Agricola

calcentrale

Prevenzione della crisi di impresa: incontro delle associazioni di categoria di Vibo Valentia.

calcentrale

Manovra 2020:le misure principali

calcentrale

Regione Calabria “Sostegno alle imprese femminili” – Le domande a partire dall’8 marzo

calcentrale

Fiera Campionaria a Crotone: oltre le solite perplessità, i dubbi sulla sicurezza e il rispetto della normativa anti-covid19

calcentrale

Lascia un Commento